Categorie
Pensieri generici

Curiosi dalla nascita

Da tanto tempo, forse ormai troppo, ascolto, vedo, leggo tante cose a cui desidero contribuire con una mia riflessione. Semplice, aperta a tutti. Un pensiero diverso. Mi pongo come obiettivo di non essere polemico e antipatico, ma anzi ironico e che possa far sorridere.

“Torniamo al Centro” è il titolo che ho deciso di dare a questo mio blog. Perchè? Credo che oggi siamo sbattuti troppo da un versante all’altro senza vedere e considerare le cose primarie, quelle di cui necessitiamo. Faccio un esempio: se ho il frigo vuoto, mi è naturale pensare di andare al supermercato e acquistare tutto ciò che possa consentirmi di riempire il frigo. Invece no… penso a cambiare frigo. Ovviamente è un esempio banale e stupido e se dovessi aver urtato la sensibilità di qualcuno con questo mio esempio… chiedo scusa, ma il principio è proprio questo. Talvolta siamo accecati da centinaia di cose senza guardare la realtà, le cose concrete e quelle che ci servono di più, con semplicità… naturalezza. Ed ecco allora che faccio mio questo slogan: “Torniamo al Centro”. Si, torniamo a vedere il centro delle cose. In questo blog, inserirò i miei pensieri su notizie, avventure, cronaca, curiosità etc… Ovviamente desidero che ogni lettore possa dare un contributo facendo un commento o inviandomi qualsiasi cosa.

Photo by manfredrichter on Pixabay

Siamo curiosi dalla nascita! E’ vero! Non mi è mai capitato di vedere un bambino annoiato. Ognuno di noi toccava… guardava… indicava qualsiasi cosa. Allora non dobbiamo smettere, oggi, di essere anche noi così. Non dei bambini… ovviamente! Magari i problemi, i tanti appuntamenti, il lavoro, la frenesia ci obbligano a fregarcene. Andiamo controcorrente: cerchiamo le cose, scopriamo ancora insomma… incuriosiamoci. Io stesso sono curioso di che cosa possa scrivere la prossima volta in questo blog.

Lasciamoci dunque con la curiosità… Buona settimana a tutti.

Jacopo Salemi

Rispondi